Un pezzo di Cuba nel cuore di Morciano di Romagna. Sarà stato il caldo torrido, mescolato ai ritmi coinvolgenti del sound afrocubano ma credeteci, è stato così!
Grazie a Valter Paiola, che in questi tre giorni ci ha donato tutto ciò che poteva, non solo in termini di cultura e tradizione musicale, ma trasportandoci alle radici di un popolo per cui la musica è una vera ragione di vita.
Grazie a lui, abbiamo compreso che esiste un modo diverso di concepire e fare musica che nasce dal corpo, perché è il corpo che sente, vive, respira e sa esprimere i sentimenti che lo animano meglio della mente. Grazie a Matteo Salvatori, che ha saputo trasmettere tutto il suo amore e la sua conoscenza con la modestia e la gentilezza che caratterizzano i veri maestri. Mettendo da parte l’ego e donandosi senza alcuna presunzione, ha condiviso e trasmesso qualcosa di autenticamente bello.Ringraziamo anche gli ospiti musicisti Roberto al Tres, Giannier al pianoforte Zulma al flauto traverso, grandi musicisti che hanno dato un grande contributo con la loro musica.
Grazie a tutti i partecipanti, appassionatissimi, che hanno formato un grande gruppo dentro e fuori dal palco a dimostrazione che la passione è la motrice più potente
Grazie per i sorrisi, per l’impegno e per essersi dedicati al massimo nella realizzazione dello spettacolo di ieri sera!
Ringraziamo anche il Comune di Morciano di Romagna per aver accolto l’evento con entusiasmo e averci permesso di portare questo spettacolo tra le strade della nostra amata città!